venerdì 10 maggio 2013

Il piccolo genio

Un giorno in una scuola media di una piccola cittadina tedesca, il maestro disse ai suoi studenti:"Oggi vi dimostrerò che se Dio esiste, è malvagio. Dunque, come tutti sapete, Dio ha creato tutte le cose Giusto?"- tutti i bambini risposero in coro in modo affermativo-"Bene, se Dio ha creato tutte le cose di conseguenza ha creato per forza anche il male. Ecco la prova che dimostra la malvagità di Dio.".
Il silenzio dei bambini venne improvvisamente interrotto da una voce pungente:"Mi scusi maestro."-disse lo scolaro mentre si alzava in piedi-"Il freddo esiste?"
L'insegnante già scocciato dall'interruzione rispose:"Certo che esiste, che domande sono queste?!?Non hai mai avuto freddo?", rapido lo studente riprese a parlare:"No, infatti il freddo non esiste. In accordo con le leggi della fisica in realtà quello che noi chiamiamo freddo non è nient'altro che mancanza di calore. Professore, esiste il buio?"
Il professore esitò un attimo, ma poi diede la sua risposta:"Sì esiste" - "Si sbaglia di nuovo signore."-continuò il ragazzo nel silenzio più assoluto-" Anche il buio non esiste, il buio in realtà è assenza di luce. La luce possiamo studiarla, il buio no. Il male non esiste, è come il buio e il freddo. Dio non ha creato il male: esso è il risultato di ciò che accade quando l'uomo non ha l'Amore di Dio nel suo cuore."

Quel bambino si chiamava Albert Einstein.

Nessun commento:

Posta un commento

Per essere passato di qui...

Per essere passato di qui...

Scegli la qualità

Perlesandco 468x60

.

.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Fantasy and creativity of NicolPainter non fa parte di un'azienda, ma nasce da una passione.
Dichiaro di non esercitare l'attività del commercio al dettaglio in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D.Lgs. 114/98.
Le immagini inserite in questo blog, sono in parte di proprietà del titolare del blog e in parte prese dal web.
Per la pubblicazione di materiali di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) mi impegno a citarne sempre correttamente la fonte. Se ciò non potesse essere possibile o non fosse permesso prego chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso, di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.
Dichiaro inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insindacabilmente rimossi.